E’ un periodo molto impegnativo per la nostra Regione ed il mondo del commercio e del turismo, che rappresenta l’ossatura economica e sociale dell’Italia, vive un momento estremamente delicato. L’economia delle nostre città è in ginocchio a causa del perseverare dell’emergenza CoronaVirus e delle restrizioni per le attività, molte imprese sono in procinto di chiudere definitivamente.

Siamo convinti che, questo sia il momento dell’unità, della condivisione e dello sforzo comune: le emergenze che hanno interessato l’Italia hanno sempre mostrato una comunità viva, propositiva, e pronta a ripartire ed a riprendere il cammino interrotto.

“E’ in questa ottica, nella responsabilità di rappresentare le imprese del nostro territorio ed i loro lavoratori, la Confesercenti settimana fa ha chiesto ai sindaci dei comuni Principali del Molise  l’adozione di alcune misure, come una moratoria dei tributi locali per tutto l’anno 2020 e l’esenzione del pagamento dei parcheggi agevolando in tal modo anche le attività ubicate in città.

E’ l’obiettivo della Confesercenti essere la voce delle aziende molisane sofferenti, perché siamo operatori economici e siamo cittadini ed il nostro primo obiettivo è pretendere e garantire equilibrio tra misure di protezione sanitaria e misure di sostegno economico, indispensabili per far la nostra Regione.

Noi restiamo in attesa fiduciosi di un riscontro positivo da parte dei sindaci.