Sport è Turismo 2019: pubblicato il bando della Regione per promuovere il Molise attraverso eventi sportivi

Nell’ambito della programmazione della Regione Molise è stato pubblicato l’avviso pubblico “Turismo e Cultura 2019”, per la selezione di progetti volti alla realizzazione di iniziative integrate in ambito culturale e turistico, di dimensione locale, interregionale, nazionale ed internazionale.

La dotazione finanziaria pubblica quantificata in 150mila euro, riguarda eventi e manifestazioni che si svolgeranno in Molise nel periodo compreso tra il 01/01/2019 e il 31/12/2019. Le candidature potranno essere di carattere collettivo, aperti al pubblico e senza scopo di lucro, a titolo gratuito o dietro pagamento di un ticket, che siano riconducibili, anche in maniera integrata, ai settori dello sport e del turismo.

I progetti potranno riguardare, i seguenti ambiti: artistico (spettacolo, musica, manifestazioni folkloristiche e di costume, cinema); promozione delle risorse del territorio (culturali, paesaggistiche, ambientali, naturali ed enogastronomiche); artigianato artistico e tradizionale (mercatini, fiere, mostre, laboratori); turismo culturale, artistico, montano, balneare, enogastronomico. Sono escluse dal finanziamento in oggetto le iniziative e/o manifestazioni di tipo sportivo. I progetti potranno comprendere anche più di una manifestazione / evento.

Il finanziamento concedibile per ogni singolo progetto è minimo € 10.000,00 (diecimila/00 Euro) e massimo € 60.000,00 (sessantamila/00 Euro) e sarà pari al 50 % del valore del progetto. Potranno essere ammessi progetti di importo superiore sempre riconoscendo un finanziamento massimo di 60.000,00; la restante quota dovrà essere assicurata, nei modi previsti dal bando, dai beneficiari e/o partner e/o sponsor

Per consulenza e progettazione potrete contattarci ai seguenti numeri di telefono: 0874/412209, oppure inviare mail al seguente indirizzo: bandi@confesercenticb.it

191