AGEVOLAZIONE A FONDO PERDUTO PER CREARE IMPRESA

Vuoi avviare la tua attività con i contributi a fondo perduto del bando Resto al Sud? Invitalia offre alle persone dai 18 ai 45 anni la possibilità di finanziare il 100% di tutte le spese. Un finanziamento pari a 50 mila euro (in caso di singolo richiedente) o fino a 200 mila euro (in caso di più soggetti istanti), di cui il 35% a fondo perduto e il restante 65% tramite un finanziamento a tasso zero rimborsabile in 8 anni. Come altro requisito bisogna non avere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per il periodo del finanziamento che dovrà sostenere per la nuova attività e che non sono già titolari di altra attività di impresa in esercizi, mentre tra le attività economiche finanziabili, vengono ammesse anche quelle libero professionali, finora escluse insieme ad agricoltura e commercio.

Possono presentare richiesta di finanziamento le società, anche cooperative, le ditte individuali costituite successivamente alla data del 21 giugno 2017, oppure i gruppi di persone che si costituiscono entro 60 giorni (o 120 se residenti all’estero) dopo l’esito positivo della valutazione.

Contatta la Confesercenti Provinciale di Campobasso al numero 0874-412209 oppure alla e-mail bandi@confesercenticb.it , possiamo offrirti la nostra esperienza nella gestione del progetto durante la fase di sviluppo e/o di realizzazione del tuo progetto interessato.

184