Al via 2° corso di qualifica di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO)

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso di Assistente Studio Odontoiatrico organizzato dall’As.e.c  Confesercenti Campobasso (inizio previsto entro il mese di febbraio).
“L’Assistente di studio odontoiatrico è l’operatore in possesso dell’Attestato conseguito a seguito della frequenza di specifico corso di formazione che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica, alla predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, all’accoglimento dei clienti ed alla gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori” (come previsto dall’allegato n.1 dell’Accordo CSR/2017 e recepito dal DCPM 09/02/2018).
La Regione Molise riconosce la qualifica di “Assistente di Studio Odontoiatrico”,  avendo inserito tale figura nel Repertorio delle Qualifiche Professionali Regionali con DGR N. 439 del  10/09/2018. L’organizzazione didattica, ai sensi dell’articolo 7 CSR/2017, prevede una  durata  complessiva del percorso  di 700 ore suddivise in:

  • 300 di teoria ed esercitazioni
  • 400 di tirocinio guidato presso gli studi odontoiatrici, i servizi e le strutture autorizzate ai sensi del D.Lgs. n. 502/92 presso cui opera l’Assistente di Studio Odontoiatrico, svolto con la supervisione di un operatore qualificato esperto.

Verrà rilasciato Attestato di Qualifica  Assistente di Studio Odontoiatrico”  che potrà essere speso su tutto il territorio nazionale.

Per info ed iscrizioni   

0874 412209   

info@confesercenticb.it

 

Condividi